“Apparently invisible yet constantly present” è il claim che il direttore marketing di Zchimmer&Scwartz / Ceramco, Davide Trentini. mi ha indicato come brief su cui costruire un teaser di lancio per una serie di incontri formativi online che stava realizzando per la clientela.

Il significato del claim è che Zchimmer&Schwrartz / Ceramco produce prodotti chimici che, con l’utilizzo, si dissolvono, ma nel contempo risolvono problemi. 

Insieme al claim, Davide mi ha spiegato che immaginava di rappresentare il calendario di questa serie di incontri come se fosse il percorso di una metropolitana: a ogni fermata uno specifico tema da trattare.

Il senso del teaser era di creare un’aspettativa sul progetto successivo di comunicazione alla clientela.

Ho immaginato di rappresentare il concetto di “invisible / present” attraverso una nebbia fitta, totale, straniante.

Da questa situazione iniziale sentiamo in lontananza avanzare il suono delle rotaie della metro e intravediamo un punto rosso che procede in modo lineare.

Lentamente la nebbia si dissolve rendendo visibile il percorso che il punto rosso sta facendo e svelando così il progetto di comunicazione del brand.

Video realizzato da Puntoimmagine in collaborazione con la direzione marketing Zchimmer&Schwartz / Ceramco.

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